Entro il 31 luglio sarà pubblicato, dal Comune di San Lorenzo Bellizzi, un bando per la vendita a pubblico incanto di alcuni immobili di proprietà comunale ubicati nel centro storico.
Questo primo bando, prevede l’alienazione di 25 immobili ad un costo a base d’asta che varia da €1.500,00 ad un massimo di €3.000,00, in maniera direttamente proporzionale allo stato di conservazione ed alla consistenza.
In questi giorni stiamo lavorando alla stesura definitiva del bando che prevederà sicuramente un impegno da parte dei partecipanti a recuperare e rendere agibile-abitabile l’immobile, che sarà oggetto di offerta e di successiva aggiudicazione, entro i prossimi due anni.
In linea di massima si darà priorità, per come già riportato nel programma amministrativo a suo tempo presentato, a chi:
1. è proprietario di un immobile limitrofo a quello oggetto di gara e sul quale è stata presentata una offerta;
2. è una giovane coppia che non ha la disponibilità di un immobile che può essere considerato Prima Abitazione e che si impegnano quindi, nel caso non siano già residenti, a trasferire la propria residenza nel Comune di San Lorenzo Bellizzi, nell’immobile, al termine dei lavori;
3. è residente nel Comune di San Lorenzo Bellizzi;
4. è di origine Sallorenzana;
5. destinerà l’immobile a Bed e Breakfast o struttura ricettiva similare;
Il bando è comunque in corso di stesura e sarà possibile apportare modifiche, non sostanziali, che possano esplicitare eventuali suggerimenti che si volessero esternare.
Stiamo cercando di trovare delle soluzioni che possano contribuire a “riaprire le porte” del nostro centro storico.
No hay comentarios:
Publicar un comentario